DOVE

SPAZIO 18B 

La sede operativa della SIAD è situata presso lo Spazio 18B sito in via Rosa Raimondi Garibaldi, 18/b nel quartiere Garbatella di Roma.

Sala teatrale polifunzionale nata da un’idea de “La Compagnia dei Masnadieri” nata in seno all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” e composta da giovani attori e registi, si è creato un luogo aperto a tutti, fondato su ricerca e tradizione, una sala teatrale polifunzionale che darà Spazio al Teatro in tutte le sue forme. Spettacoli di repertorio incontrano la drammaturgia contemporanea, la letteratura, la musica e la poesia.

La libreria dello Spazio 18 B ospita una serie di collane e volumi di autori teatrali (da Franco Cuomo a Mario Prosperi, da Luigi Lunari a Gianni Clementi), annovera diversi numeri degli ultimi mensili della rivista Ridotto, nonché diverse copie (destinate alla vendita) della collana inediti Siad Bulzoni editore. Molti testi per la consultazione, tra i quali la serie dell’Annuario del Teatro Italiano, La Vallisa, Teatro in Italia SIAE, l’Enciclopedia dello Spettacolo, e molto altro.È in vendita presso di noi il nuovo volume Autori e Drammaturgie- Enciclopedia del Teatro Italiano Contemporaneo a cura di Maricla Boggio ed Enrico Bernard.